ilNapolista

CorSport: a Toronto Insigne guadagnerebbe solo 700mila euro in più che se rinnovasse col Napoli

L’offerta del club canadese è di 50 milioni di dollari lordi. Al netto della tassazione e di qualche bonus significa un ingaggio annuo di 5,7 milioni di euro

CorSport: a Toronto Insigne guadagnerebbe solo 700mila euro in più che se rinnovasse col Napoli
Napoli 12/12/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Empoli / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne

Il Corriere dello Sport fa i conti in tasca a Insigne. Il Toronto gli ha offerto un mega contratto, ma, a conti fatti, Lorenzo incasserebbe solo 700mila euro in più di quanti ne prenderebbe firmando il rinnovo proposto dal Napoli.

“Il Toronto ha offerto a Lorenzo 50 milioni di dollari lordi fino al 2027, a cominciare da luglio 2022, e al netto della tassazione canadese e di qualche bonus già incluso significherebbe un ingaggio annuo di 5,7 milioni di euro. Fermo restando i bonus aggiuntivi e i benefit – casa, auto e voli – Insigne andrebbe a percepire in Canada 700mila euro in più rispetto a quanto richiesto al Napoli per rinnovare. E dunque al suo stipendio in scadenza”.

A fronte di questo, rinuncerebbe definitivamente e a soli 31 anni al calcio che conta. E dovrebbe cambiare totalmente vita.

Il quotidiano sportivo riserva anche spazio alla proposta del Napoli, giudicandola assolutamente in linea con il periodo storico legato al calcio in pandemia.

“Insigne ha ogni diritto di aspirare a un contratto più ricco e le sue scelte meritano il massimo rispetto possibile, ma la proposta del club azzurro è identica e in alcuni casi superiore a quelle raccolte dal suo manager chiacchierando informalmente con altri club italiani ed europei. Le cifre che circolano sono queste e la crisi latente”.

ilnapolista © riproduzione riservata