ilNapolista

Bellingham multato di 40mila euro per le frasi sull’arbitro

Al termine di Dortmund-Bayern il calciatore inglese del Dortmund ha ricordato che l’arbitro nel 2005 fu squalificato per alcune partite truccate

Bellingham multato di 40mila euro per le frasi sull’arbitro
Dortmund (Germania) 14/04/2021 - Champions League / Borussia Dortmund-Manchester City / foto Imago/Image Sport nella foto: Jude Bellingham

Jude Bellingham è stato multato di 40mila di euro dalla Federcalcio tedesca (DFB) per i commenti sull’arbitro Felix Zwayer dopo la sconfitta in Bundesliga del Borussia Dortmund con il Bayern Monaco.

Il calciatore inglese è stato accusato di “comportamento antisportivo”. Bellingham aveva ricordato che l’arbitro Zwayer, che ha diretto Dortmund-Bayern 3-2, nel 2005 era stato squalificato sei mesi per essere stato coinvolto in uno scandalo di partite truccate. Nell’incontro l’arbitro Zwayer ha respinto le proteste del Dortmund per un calcio di rigore e poi ne ha assegnato uno al Bayern.

La federcalcio tedesca ha emesso un comunicato:

“Il tribunale sportivo della Federcalcio ha multato Jude Bellingham di 40mila euro per comportamento antisportivo. Il giocatore del Borussia Dortmund ha già accettato la sentenza, la sentenza è ora definitiva. Dopo la partita di Bundesliga contro il Bayern Monaco di sabato, Bellingham ha detto dell’arbitro Zwayer in un’intervista tv: “Da un arbitro che ha già truccato partite, cosa ti aspetti?’. Di conseguenza, ha messo in dubbio l’imparzialità dell’arbitro”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

 

ilnapolista © riproduzione riservata