ilNapolista

Ancelotti: «Le partite non si vincono col possesso palla, si vincono con i gol»

Dopo il 2-0 all’Inter: «Abbiamo la qualità per vincere la Liga e la qualità per competere in Champions. Non mi interessa se il Barça si qualifica o meno»

Ancelotti: «Le partite non si vincono col possesso palla, si vincono con i gol»
Db Milano 15/09/2021 - Champions League / Inter-Real Madrid / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti

Il Real Madrid ha battuto agevolmente l’Inter 2-0. Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky e in conferenza stampa:

«Qui a Madrid sono un po’ esigenti col possesso palla, ma col possesso palla non vinci le partite, le partite si vincono con i gol.

«Stasera non ho nulla da dire, è stata una partita giocata bene. L’Inter ha giocato un ottimo primo tempo ma noi avremmo potuto segnare il secondo nei primi 45 minuti».

Jovic o Benzema nel derby (domenica con l’Atletico)

“Luka Jovic ha giocato molto bene, aiutando la squadra nella fase d’attacco, anche nella fase di controllo… Abbiamo alcuni giorni per vedere se Karim può recuperare, penso di sì”.

Luka Modric e la sua età

“Alla sua età è importante il riposo. Ora avrà cinque giorni fino alla prossima partita. Penso che riposi bene a casa, ha una vita tranquilla… Sono giocatori che hanno qualcosa di speciale, ma devo anche pensare che ho a disposizione due giocatori dietro come Camavinga e Valverde che si stanno comportando molto bene quando sono chiamati in causa”

Desidera che il Barça si qualifichi?

“Non mi interessa, guarderò la partita e poi guarderò il sorteggio.”

Il Madrid può vincere la Champions League?

“Abbiamo la qualità per vincere la Liga e la qualità per competere in Champions League. Non ci sono squadre con la qualità per vincere la Champions League, ma per competere. Ci sono formazioni più intense, altre con più qualità… Non siamo una squadra intensa sotto l’aspetto difensivo, non possiamo difendere in campo aperto, ma abbiamo molta qualità, molta esperienza e ci impegniamo molto.”

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata