«A Verstappen non frega un cazzo di Hamilton. Vuole solo correre e giocare alla playstation»

Il boss Red Bull Horfner al Telegraph: "Wolff è inoffensivo. Ci daremo la mano e poi riprenderemo a prenderci a calci in culo"

masi

Monza 12/09/2021 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Max Verstappen-Lewis Hamilton

Dov’è finita la noiosa Formula 1 d’una volta? Il duello tra Mercedes e Red Bull ha preso ormai toni da battaglia. E ogni volta che i protagonisti aprono bocca si scatena un mezzo putiferio. Proprio non si tengono. Il Telegraph oggi pubblica un’intervista esclusiva a Christian Horner, il team principal della Red Bull. E gli chiedono: se si batterebbe con Toto Wolff, il boss Mercedes e suo acerrimo rivale. Horner risponde così: “Oh, lo batterei qualsiasi giorno della settimana. Toto è un grande “wuss”.

Wuss significa “inoffensivo, deboluccio”. E non proprio una carineria. Ma ride Horner, ci gioca. “Alla fine di questo mondiale ci stringeremo la mano, un minuto dopo saremo pronti a prenderci di nuovo a calci in culo”.

Horner poi descrive così il suo Max Verstappen, in testa al Mondiale. Non usa certo i toni melliflui a cui chi segue il calcio è abituato:

“Hamilton lancia continuamente piccole frecciate o provocazioni. Ma a Max Verstappen non gliene frega un cazzo. Lui è quello che è. Guida un’auto veloce. E poi vuole tornare a casa e giocare sulla sua Playstation. E così, semplice. Max guida come combatte Tyson Fury. Ha lo stesso cuore. Sai solo che darà tutto e se lo butti a terra, si rialzerà. Ha quel desiderio ardente; quell’impegno totale”.

 

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

Correlate