ilNapolista

Tuttosport: operazioni sospette per una decina di club, altre tre Procure pronte ad aprire fascicoli penali 

Si tratterebbe di club di Serie A e Serie B. Da ambienti Covisoc si continua a ripetere che la giustizia sportiva sta indagando a livello nazionale

Tuttosport: operazioni sospette per una decina di club, altre tre Procure pronte ad aprire fascicoli penali 
Db Reggio Emilia 09/04/2019 - amichevole/ Italia-Irlanda femminile / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Secondo quanto scrive Guido Vaciago su Tuttosport, dall’inchiesta sulle plusvalenze della Juventus sono emerse operazioni sospette che riguardano anche altri club, circa una decina tra Serie A e Serie B. L’inchiesta porterà dei risvolti sportivi più ampi, dunque, non solo relativi al club bianconero. E non solo sportivi.

La Figc ha chiesto le carte alla Procura di Torino, che aspetta la fine dell’inchiesta per l’inoltro, visto che al momento sono secretate. Tuttosport scrive:

“Da ambienti Covisoc si continua a ripetere che la giustizia sportiva sta indagando a livello nazionale e che i club coinvolti sono molti di più. Probabilmente una decina, tra Serie A e Serie B, coinvolti nell’elenco delle 62 plusvalenze sospette. Elenco che potrebbe anche allargarsi insieme all’aumentare delle inchieste penali. Sì, perché mentre la giustizia sportiva si sta muovendo, facendo temere un terremoto nazionale, c’è un certo fermento anche nelle Procure della Repubblica di altre città che presto potrebbero avviare indagini analoghe a quelle sulla Juventus”.

Le Procure pronte ad agire sarebbero tre.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata