ilNapolista

Spalletti in conferenza: «Si fa male a dare giudizi sulla partita di oggi» (VIDEO)

«Fabian Ruiz non ha giocato per preservarlo per la partita di domenica»

Spalletti in conferenza: «Si fa male a dare giudizi sulla partita di oggi» (VIDEO)
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa dopo Spartak Mosca-Napoli.

Sul mancato saluto col tecnico dello Spartak Rui Vitoria

«Rui Vitoria non mi ha salutato prima della partita, quando qualcuno viene a casa tua lo saluti all’inizio e non quando vai via dopo aver vinto. Mi ha detto che non mi aveva trovato, siamo a dieci metri: vieni e salutami come ho fatto io all’andata, quando avete detto che non lo conoscevo perchè non l’avevo trovato. Io saluto tutti all’inizio, non alla fine quando vinci la partita»

Che risposta mi sono dato dopo questa partita?

«Una partita che si fa male a dare giudizi, preso un gol inizialmente che ha creato problemi all’andamento della partita. Abbiamo tentato di recuperarla, abbiamo perso qualche pallone di troppo provando a giocarlo. Poi sul loro 2-0 è diventato tutto più difficile. Nella ripresa sono stati più tranquilli e calmi dopo averne parlato, potevamo riprenderla ma lo Spartak si era chiuso bene e trovare spazi era difficile»

Preoccupato per la Lazio?

«Spero di recuperare qualcuno per sostituire i giocatori, ci sono già delle notizie positive. Non ho timore d’andare a giocare le partite, non mi preoccupa niente. Mi preoccupano le scelte se non sono quelle giuste, e oggi nel secondo tempo abbiamo giocato bene anche se loro si sono chiusi. Ci sono capitate occasioni importanti, dovevamo avere più attenzione nel non prendere subito gol. E poi probabilmente ho fatto delle scelte offensive perchè pensavo di metterla subito a nostro favore. Invece il gol ci ha creato difficoltà, il mio pensiero è andato tutto a monte»

Mario Rui mediano?

«Lobotka aveva fatto fatica. Non ho inserito Fabian perché aveva avuto un piccolo problema e avere messo a rischio la partita di domenica, sennò arriva un caso un’altra volta. Avrebbe giocato ma poteva rischiare di farsi male»

Lo Spartak ha meno qualità ma forse aveva più voglia?

«Lo Spartak ha fatto la gara che doveva fare, noi ci siamo fatti sorprendere all’inizio con quel gol. Hanno vinto loro, gli facciamo i complimenti e noi dobbiamo provare a far meglio nelle prossime gare o mettere a posto le cose che hanno condizionato questa gara qui».

Il clima ha influenzato la gara?

«Non c’era niente che ci potesse condizionare. Se hanno vinto gli altri è perchè sono stati più bravi di noi. Sono stato ammonito perchè loro hanno perso tre minuti ad ogni sostituzione, chiedevo dunque di accelerare. Non sono io a dover giudicare l’operato dell’arbitro»

 

ilnapolista © riproduzione riservata