ilNapolista

Razzismo, Koulibaly: «Non pretendo scuse da parte dei fiorentini, ho avuto tanta solidarietà da loro»

Un video messaggio inviato in occasione delle celebrazioni per la Festa della Toscana. «Mi impegnerò sempre nella lotta al razzismo, da calciatore e da uomo»

Razzismo, Koulibaly: «Non pretendo scuse da parte dei fiorentini, ho avuto tanta solidarietà da loro»
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Koulibaly è tornato sugli insulti razzisti di cui è stato vittima in Fiorentina-Napoli. Lo ha fatto con un video messaggio inviato in occasione delle celebrazioni per la Festa della Toscana.

Dopo gli episodi di Fiorentina-Napoli mi sono molto documentato sulla Toscana e ho scoperto che è una grande regione di cultura, di arte. Non pretendo scuse da parte dei toscani e dei fiorentini perché ho ricevuto tanta solidarietà da parte loro e del club viola. Li voglio ringraziare e ripartiamo da qui. Il razzismo è ancora molto presente nella società, e ne sono dispiaciuto: dobbiamo andare avanti e combatterlo. Auguro a tutti buona Festa della Toscana.

Voglio combattere il razzismo col ruolo che ho nella società. Tante persone magari non hanno la possibilità di far sentire la loro voce come invece ho io. Mi impegnerò sempre in questa lotta, da calciatore e da uomo.

ilnapolista © riproduzione riservata