ilNapolista

Gravina replica a Lotito e Adl: «I club di Serie A vogliono lasciare la Figc? Mi viene da ridere»

«Vogliono coprire le proprie incapacità e responsabilità. Non conoscono il sistema inglese, se vogliono essere commissariati, facciano pure»

Gravina replica a Lotito e Adl: «I club di Serie A vogliono lasciare la Figc? Mi viene da ridere»
Db Reggio Emilia 09/04/2019 - amichevole/ Italia-Irlanda femminile / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Mattinata di politica del calcio al Social Football Summit che si sta svolgendo allo stadio Olimpico di Roma. Al presidente della Figc hanno chiesto dell’indiscrezione su De Laurentiis e Lotito che vorrebbero staccare la Serie A dalla Figc. Notizia riportata l’altro giorno da Tuttosport. Lui ha replicato così: «I club di Serie A vogliono lasciare la Figc? Mi viene da ridere».

Alcuni club di Serie A meditano di uscire dalla Figc? Reagisco con un sorriso che copre l’amarezza per l’incapacità di qualche soggetto di sapere fare proposte progettuali differenti rispetto a una foglia di fico che copre le proprie incapacità e responsabilità.

Sorrido perché non si conoscono le regole del nostro sistema, perché il sistema auspicato del modello Premier prevede un diritto di veto su tutto da parte della Federcalcio inglese sulle decisioni dei club. Se vogliono essere commissariati basta fare richiesta, noi siamo a disposizione.

ilnapolista © riproduzione riservata