ilNapolista

Bergamo violenta e incivile / 1: tre Daspo di cinque per i lanciatori di monetine a Reina

Due sono incensurati – uno di 20 e l’altro di 28 anni – il terzo ha 54 anni, già con un Daspo a carico a Parma ma riabilitato

Bergamo violenta e incivile / 1: tre Daspo di cinque per i lanciatori di monetine a Reina
Bergamo 30/10/2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Lazio / foto Image Sport nella foto: Jose' Manuel Reina

Tra Daspo di cinque anni ciascuno nei confronti dei lanciatori di monetine che sabato scorso hanno fatto sfoggio delle loro prodezze dalla curva dell’Atalanta. Ne dà notizia anche il Corriere di Bergamo.

Il questore Maurizio Auriemma ha firmato tre Daspo della durata di cinque anni nei confronti di: B.L, 20 anni, incensurato; F.L, 28 anni, anche lui incensurato, e Z.G., 54 anni, che era già stato sottoposto a Daspo a Parma ma riabilitato nel 2019.

Come sappiamo, Bergamo non è nuova a episodi di inciviltà e incultura sportiva. Il gesto di sabato scorso è stato condannato anche dal club che ha fatto sapere che avrebbe partecipato all’individuazione dei responsabili.

Come ricordato, la società ha emesso una nota:

«Atalanta BC comunica che, a seguito di individuazione da parte della Questura di Bergamo dei soggetti autori del lancio di oggetti in occasione dell’incontro Atalanta-Lazio, si attiverà affinché siano applicati immediatamente i provvedimenti di inibizione all’impianto nei termini che verranno definiti dalle Autorità competenti».

ilnapolista © riproduzione riservata