ilNapolista

Sabatini: «Osimhen è inarrestabile. Oggi, tra Mbappè e Osimhen, io mi prendo Osimhen»

Al CorSport: «Spalletti è il più grande di tutti, la follia lo aiuta. Vincerà, anche se tutti a Napoli a cominciare da lui si toccheranno»

Sabatini: «Osimhen è inarrestabile. Oggi, tra Mbappè e Osimhen, io mi prendo Osimhen»
Napoli 17/10/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Gleison Bremer

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex diesse di Roma, Inter e Bologna, Walter Sabatini, parla di Luciano Spalletti in vista di Roma-Napoli.

«Lui è il più grande di tutti, la follia lo aiuta. Ha in testa e canta gli inni dei tifosi del Napoli, sta cercando di costruire un sentimento potente che consenta di superare i momenti difficili che comunque ci saranno. Vincerà, anche se tutti a Napoli, a cominciare da lui, si toccheranno».

Sul confronto con Mourinho, domenica:

«Scontro titanico, anche se i due si rispettano molto. Quello della Roma lo considero solo un incidente di percorso, il rischio è che i giocatori del Napoli credano di poterli sbranare, ma Luciano non glielo permetterà. Se la Roma dovesse andare in vantaggio, loro sono maestri nel difendere e nel ripartire».

Quando gli viene chiesto di indicare il giocatore dominante nel Napoli indica Osimhen.

«Fa tutto, segna in ogni modo, è inarrestabile. Si precipita su pallonate impossibili e le fa sue. Oggi, tra Mbappè e Osimhen, io mi prendo Osimhen».

ilnapolista © riproduzione riservata