ilNapolista

CorSport: Anguissa, prestito oneroso a 500mila euro e 1 milione e mezzo di ingaggio

L’altra parte dello stipendio sarà pagata dal Fulham, il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni. Il centrocampista è ripartito per la Nazionale, arriverà a Castel Volturno l’8 settembre

CorSport: Anguissa, prestito oneroso a 500mila euro e 1 milione e mezzo di ingaggio
Mg Lione (Francia) 16/05/2018 - finale Europa League / Marsiglia-Atletico Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Diego Costa-Andre' Zambo Anguissa

Manca ancora l’ufficialità, ma Andrè Frank Zambo Anguissa è un nuovo calciatore del Napoli. Ieri il centrocampista del Fulham si è sottoposto alle visite mediche, poi è ripartito per prendere parte agli impegni della Nazionale del Camerun. Il Corriere dello Sport riporta le cifre dell’accordo con il Napoli.

Prestito oneroso, a cinquecentomila euro, un milione e mezzo d’ingaggio al calciatore (accontentato nell’altra metà dello stipendio dal Fulham) e infine anche il diritto di riscatto già fissato a quindici milioni: tra dieci mesi, quando calerà la saracinesca sul campionato, se Anguissa riuscirà a ribadire ciò che ha lasciato intravedere in gioventù, pure una seppur vaga somiglianza con Yaya Tourè che è il suo idolo, se ne riparlerà”.

La Gazzetta dello Sport non concorda con il diritto di riscatto che dice fissato a circa 10 milioni di euro.

La fumata bianca è arrivata prima di Genoa-Napoli, ieri, poi, il blitz in città per le visite mediche a Villa Stuart.

“E’ stato un blitz, perché in questo girotondo, il centrocampista camerunense ci ha dovuto mettere anche del suo: lo aspetta la Nazionale per gli appuntamenti del 3 e del 6 settembre, che lo costringeranno ad arrivare a Castel Volturno l’8, comunque tre giorni prima che arrivi la Juventus al Maradona”.

ilnapolista © riproduzione riservata