ilNapolista

Allegri: «Abbiamo giocato individualmente, senza serenità»

«Abbiamo sbagliato molto tecnicamente. È un momento difficile, di crescita, che ci serve. Non dobbiamo essere frenetici alla prima difficoltà. Non possiamo più pensare a Cristiano Ronaldo»

Allegri: «Abbiamo giocato individualmente, senza serenità»
foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Allegri a Dazn dopo Juventus-Empoli 0-1.

Non è un problema di personalità, subito gol nella prima uscita sbagliata che abbiamo fatto. Ci siamo disuniti, bravo l’Empoli. Avremmo dovuto avere più pazienza, giocare più di squadra e non individualmente. Questi due passi falsi ci faranno bene. Pian piano i valori verranno fuori.

Abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Quando si va in svantaggio, dobbiamo avere la serenità della grande squadra che crede di poter ribaltarla.

È un momento difficile, di crescita, che ci serve. Troppa frenesia, abbiamo giocato individualmente. Abbiamo sbagliato troppo tecnicamente. Abbiamo lasciato cinque punti, dispiace.

La Juventus ha giovani di valore, un giovane non può avere l’esperienza e la capacità di giocare tutti i momenti della partita. I ragazzi volevano vincere, alla fine erano affranti.

In qualche modo la sistemiamo. Non dobbiamo essere frenetici alla prima difficoltà, dobbiamo giocare senza troppe ansie. Dobbiamo trovare giusto di equilibrio tra la voglia di fare dei giovani e la consapevolezza di giocare più di squadra.

Non possiamo più pensare a Cristiano Ronaldo.

Sono fiducioso.

ilnapolista © riproduzione riservata