ilNapolista

Il medico di Demme a Dimaro: “Non dovrebbe servire l’intervento. Rientro per la fine di settembre”

Il dottor Pizzolla a Radio Kiss Kiss Napoli: “Solitamente le lesioni richiedono un’assistenza di tipo conservativo con un tutore per circa sei settimane”

Il medico di Demme a Dimaro: “Non dovrebbe servire l’intervento. Rientro per la fine di settembre”

Bernardo Pizzolla, il primo medico ad aver visitato Diego Demme dopo l’infortunio al ginocchio, ha parlato dei tempi di recupero del centrocampista. L’intervista è stata realizzata da Radio Kiss Kiss Napoli.

Abbiamo subito riscontrato una lieve instabilità clinica quando l’ho visitato. Abbiamo immediatamente eseguito una risonanza magnetica, da cui è emersa la presenza di una lesione che non dovrebbe richiedere, come ha confermato anche la visita di Villa Stuart, un intervento chirurgico.

Solitamente le lesioni, seppur di alto grado, richiedono un’assistenza di tipo conservativo, non chirurgico, con un tutore di circa sei settimane. I tempi di recupero sarebbero gli stessi sia con l’intervento chirurgico che senza. Serve una terapia di 4-6 settimane, più la riabilitazione. In tutto credo che bisognerà attendere la fine di settembre, ci vorranno un paio di mesi di inattività completa.

ilnapolista © riproduzione riservata