ilNapolista

Un’altra carica per Gravina: è stato eletto nella Giunta del Coni

Dopo la presidenza della Figc e il Comitato Esecutivo dell’Uefa, Gravina avrà una posizione anche nel Comitato Olimpico: “Responsabilità per dare un contributo”

Un’altra carica per Gravina: è stato eletto nella Giunta del Coni

Gabriele Gravina, presidente della Figc, è stato eletto nella Giunta Nazionale del Coni, come riportato dall’Ansa. Gravina fa anche parte del Comitato Esecutivo Uefa, che lo ha eletto il mese scorso. Questo il suo commento.

Sono particolarmente contento, il calcio lo è, di questo ritorno nella Giunta. Sono contento della compattezza di una squadra che possa dettare ritmi innovativi sotto il profilo della necessità di dare al mondo dello sport una centralità che credo abbia meritato legittimamente negli ultimi anni.

Abbiamo voglia di dare nostro contributo. Ringrazio il presidente Malagò, siamo riconoscenti, lo saremo lavorando insieme alla Giunta con tutte le altre. Il ritorno del calcio nella Giunta significa aver dimostrato anche un cambiamento culturale, approccio e rispetto verso altre federazioni, con massima disponibilità a dare il proprio contributo. Significa anche assumersi responsabilità per dare il giusto contributo che serve visto il ruolo di servizio del calcio.

ilnapolista © riproduzione riservata