ilNapolista

Fonseca: “Lascio la Roma con grande orgoglio, onorato di averci lavorato”

L’allenatore giallorosso in conferenza: “È stata una stagione difficile, con molti infortuni. Senza avremmo potuto concludere meglio il campionato”

Fonseca: “Lascio la Roma con grande orgoglio, onorato di averci lavorato”

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato così alla vigilia del derby con la Lazio in conferenza stampa.

È stata una stagione difficile, con molti infortuni di giocatori importanti. Se li avessimo avuti con costanza, avremmo potuto concludere il campionato in una migliore posizione.

Lazzari, Luis Alberto e Immobile all’andata ci misero molto in difficoltà. Noi abbiamo preparato strategicamente questa partita, in maniera diversa rispetto all’andata. Domani non vogliamo permettere alla Lazio di uscire in contropiede perché sono molto pericolosi. Dobbiamo essere equilibrati.

La motivazione è la stessa del primo derby. Vivere queste partite è una cosa unica, difficile da spiegare. Domani non ci saranno i tifosi, ma noi vogliamo avere la stessa motivazione: sappiamo che è una partita importante. Mi aspetto giocatori motivati per vincere.

Lascio la Roma con grande orgoglio: non posso che essere orgoglioso di aver allenato la Roma per due anni. A volte qualcuno può sentire sentimento d’ingiustizia, ma per me non è così. Io non posso che essere stato onorato e orgoglioso per aver ammirato e rispettato tutti in questo ambiente.

ilnapolista © riproduzione riservata