ilNapolista

CorSport: Euro 2020, l’Uefa vuole introdurre la vaccinazione obbligatoria per i calciatori

La commissione medica è al lavoro per varare il protocollo. È l’unica condizione possibile per lo svolgimento della competizione dopo il cluster Nazionale

CorSport: Euro 2020, l’Uefa vuole introdurre la vaccinazione obbligatoria per i calciatori

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, l’Uefa è al lavoro per predisporre la vaccinazione obbligatoria per i 600 calciatori che giocheranno l’Europeo. O con i vaccini o niente competizione.

In campo e sugli spalti tutti vaccinati e/o immunizzati. Attenzione: non si tratta di un esercizio di fantasia. È bene essere chiari: sarà così o non sarà. In particolare, per quanto riguarda i calciatori, è emerso in queste ultime ore che la Uefa, attraverso la propria commissione medica, è al lavoro per predisporre un protocollo destinato allo svolgimento dell’ormai prossimo torneo continentale che prevede la necessaria vaccinazione dei 600 calciatori in rosa (portata a 25 effettivi) delle 24 finaliste. L’unica strada sicura per un percorso agonistico senza le trappole virali che ancora sono in agguato, come testimonia la sfortunata vicenda azzurra dello scorso fine marzo, con i riverberi delle positività che hanno colpito una ventina di soggetti, tra calciatori e staff”.

ilnapolista © riproduzione riservata