ilNapolista

Tite: “Ho studiato il calcio, Ancelotti è quello da cui ho imparato di più”

Il ct del Brasile intervistato dalla FIFA: “La nazionale italiana sta tornando a giocare il calcio più bello da vedere. Mancini ha creato una scuola come Sacchi”

Tite: “Ho studiato il calcio, Ancelotti è quello da cui ho imparato di più”
Neymar piange affianco a Tite

Tite, commissario tecnico della nazionale brasiliana, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della FIFA, di cui si riporta un estratto.

Ho letto libri su Simeone e Guardiola. Ho studiato cosa aveva raggiunto Bianchi col Boca Juniors e Cruijff col Barcellona. Il calcio è diverso in ogni parte del mondo, ogni posto ha cose diverse che si possono imparare. L’allenatore da cui ho imparato di più è Ancelotti. Il modo in cui Simeone organizza le sue squadre è notevole, Guardiola è davvero impressionante per le sue tattiche offensive, Bianchi ha un’abilità incredibile nel tirare fuori il meglio dai suoi giocatori nelle finali, ma senza dubbio ho imparato di più da Ancelotti: vede le partite in un modo differente e unico.

La nazionale italiana sta tornando a giocare il calcio più bello da vedere. Mancini ha fatto un ottimo lavoro. Ha creato una scuola di calcio come Sacchi. Penso che abbiano un grande equilibrio tra fase offensiva e difensiva, che è quella per cui sono più rinomati.

ilnapolista © riproduzione riservata