ilNapolista

Pedullà: l’Atletico pronto ad offrire 50 milioni per Fabian

Se non si raggiungerà l’accordo per il rinnovo con il Napoli ci sarà la cessione. L’intesa con il club di Simeone non sarebbe un intoppo 

Pedullà: l’Atletico pronto ad offrire 50 milioni per Fabian
foto Hermann

Sulla Gazzetta dello Sport Alfredo Pedullà fa il punto sulla situazione di mercato di Fabian Ruiz. L’anno scorso rinunciò a una proposta faraonica dell’Atletico Madrid. Ma a fine stagione le cose potrebbero cambiare. Se il Napoli centrerà la Champions League, il club si limiterà alla cessione di un paio di top player e i maggiori indiziati sono Koulibaly e Fabian, ma alle condizioni giuste, scrive Pedullà.

Lo spagnolo non ha trovato l’accordo con il club, dunque la trattativa è stata rinviata a giugno.

sulle cifre non c’è stata mai una certa convergenza e la decisione è stata quella di rinviare la sentenza alla chiusura della stagione, quindi tra un paio di mesi. Alla vigilia di una scadenza importante come gli Europei e immaginando che non si potrà arrivare alla conclusione per prendere una decisione. La strada non ha troppe scorciatoie: senza rinnovo, bisogna pensare alla cessione, nessuno ha voglia di ripetere la vicenda Milik”.

A potersi permettere Fabian c’è l’Atletico Madrid di Simeone. In estate offrì al Napoli 50 milioni, ma Fabian

“non forzò la mano, il Napoli non avrebbe avuto tempo di individuare un’alternativa importante per dare il via libera. Ovviamente non se ne fece nulla, ma certe tracce restano e possono tornare di moda quattro o cinque mesi dopo. L’Atletico sarà pronto a ripresentare 50 milioni, che non sono pochi, e anche se il Napoli ne chiedesse sette-otto in più l’intesa non sarebbe un grosso intoppo. Ci sono le altre due big della Liga, ma il Cholo più degli altri”.

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata