Il club è intenzionato ad abbattere i costi di gestione, a partire dagli ingaggi troppo elevati. La valutazione del senegalese, a causa del Covid, è scesa di parecchio. Ancelotti lo vuole all’Everton
Il futuro del Napoli dipenderà dal raggiungimento o meno della Champions League, ma ci sono alcune operazioni di mercato che prescindono dal risultato. Una di queste riguarda Koulibaly, scrive la Gazzetta dello Sport. De Laurentiis ha intenzione di rivedere i costi di gestione: è necessario abbattere gli stipendi e dunque liberarsi di alcune pedine importanti e costose, tra cui Koulibaly.
“Magari, si riprenderà il discorso con Kalidou Koulibaly, che potrebbe andare via con un anno di ritardo. La questione dovrebbe avere degli sviluppi diversi rispetto alla scorsa estate, perché adesso c’è anche l’ok del club a lasciarlo andare. Insomma, non si metterà certo di traverso, il giocatore, se il Napoli decidesse di cederlo, così come non imprecherebbe se il presidente lo confermasse”.
Il prezzo di Koulibaly non è più di 80 milioni, la cifra chiesta da De Laurentiis l’estate scorsa. Il Covid ha cambiato le carte in tavola.
“Oggi, il valore di Koulibaly non va oltre i 50 milioni di euro ed a lui è interessato anche Carlo Ancelotti, che lo porterebbe volentieri all’Everton”.