ilNapolista

Gazzetta: il Napoli è ottavo nella classifica stagionale di infortuni

“Injuries” è la piattaforma che raccoglie gli infortuni del calcio pro. Milan, Juventus, Roma, Atalanta hanno avuto più infortuni del Napoli

Gazzetta: il Napoli è ottavo nella classifica stagionale di infortuni

A Napoli, nella disperata ricerca di alibi per provare a sostenere Rino Gattuso, il più gettonato è quello relativo agli infortuni e quindi alla sfortuna. Per i cercatori di alibi la sfortuna è ossigeno, è un tripudio di pepite d’oro. Andrebbe poi approfondita la questione sfortuna per quel che concerne gli infortuni muscolari, soprattutto quelli dovuti a uno sfruttamento eccessivo del calciatore, oppure all’impiego di calciatori anche quando non in perfette condizioni fisiche, o persino sul dolore.

Oggi, scrivendo della Juventus – a caccia di alibi per Pirlo – la Gazzetta pubblica una classifica interessante: quella degli infortuni stagionali delle squadre di Serie A.

Guardiamo i numeri, tratti da “Injuries”, la piattaforma realizzata da Noisefeed che raccoglie gli infortuni del calcio pro’: 60.000 casi verificati da 30 campionati attraverso dati, video e altre informazioni.

E questa classifica vede il Napoli fuori dalla zona europea: all’ottavo posto con 37 infortuni stagionali, dietro l’Atalanta che ne ha 39, ma anche dietro Juventus e Roma che ne contano 44, per non parlare del Milan terzo in classifica con 45. Leader è il Parma.

ilnapolista © riproduzione riservata