ilNapolista

Morte Maradona, un neurochirurgo aveva sconsigliato l’intervento alla testa

Il medico aveva visitato Diego il 3 novembre. Aveva suggerito che restasse ricoverato e fosse sottoposto solo ad un trattamento clinico. Luque era a conoscenza della diagnosi

Morte Maradona, un neurochirurgo aveva sconsigliato l’intervento alla testa

La Nacion scrive dell’indagine sulla morte di Maradona. Sarebbe spuntata la testimonianza di un neurochirurgo secondo il quale l’ematoma subdurale di Diego non era operabile. Il medico aveva raccomandato che El Pibe de Oro restasse ricoverato e fosse sottoposto ad “un trattamento clinico”.

Il medico arrivava a questa conclusione dopo aver analizzato «le immagini della tomografia, il quadro clinico e le informazioni raccolte dai miei colleghi». Aveva visitato Maradona il 3 novembre. Il neurochirurgo, è stato ascoltato dagli inquirenti a dicembre. Ha raccontato di aver comunicato le sue conclusioni a due persone della sicurezza e al kinesiologo, entrambi estranei al personale dell’ospedale in cui lo ha visitato. Ne aveva informato anche il medico di Maradona, Luque.

Si è detto perciò sorpreso quando l’entourage di Diego ha deciso di trasferirlo in un altro centro medico e di non sapere chi avesse ordinato il trasferimento né perché fosse stato operato.

ilnapolista © riproduzione riservata