ilNapolista

L’Inter schiaccia il Milan e va in fuga per lo scudetto: 3-0 ai rossoneri

Doppietta di Lautaro Martinez e gol di Lukaku. Handanovic spegne i tentativi di rimonta del Milan, l’Inter adesso è prima a +4

L’Inter schiaccia il Milan e va in fuga per lo scudetto: 3-0 ai rossoneri

Con un’importante prova di forza, l’Inter ha battuto il Milan nel derby che valeva il primo posto in classifica. I nerazzurri mantengono il primato e allungano proprio sui rossoneri a +4. La partita si sblocca già al 5′, quando Lukaku prima si distingue con un bello strappo in velocità poi pennella sulla testa di Lautaro Martinez un cross soltanto da spingere in rete per il vantaggio nerazzurro. La squadra di Antonio Conte tiene decisamente meglio il campo e avrebbe anche l’occasione di segnare ancora, ma è imprecisa nella conclusione.

L’inizio di ripresa è il momento di svolta della gara. Il Milan produce tre palle gol nitide nel giro di pochi minuti, due volte con Ibrahimovic e una con Tonali, dove Handanovic compie tre interventi perfetti. A quel punto, i rossoneri si sbilanciano e l’Inter punisce prima con Lautaro Martinez (57′) trovato bene da Perisic sotto porta, poi con Lukaku che si mette in proprio e fulmina Donnarumma sul primo palo. La squadra di Pioli prova a cercare la rete della speranza, ma Handanovic insieme ai suoi difensori è bravo a chiudere la porta. L’Inter vince 3-0 e lancia un chiaro messaggio alle dirette concorrenti per lo scudetto.

ilnapolista © riproduzione riservata