ilNapolista

Gattuso: “Un’altra squadra oggi poteva prendere 4-5 gol, abbiamo saputo tenere”

Alla Rai: Dobbiamo trovare l’entusiasmo per andare avanti. De Laurentiis? Non ho parlato col presidente dopo la partita”

Il tecnico Rino Gattuso ha parlato ai microfoni della Rai dopo questa sconfitta contro l’Atalanta che vale la finale di Coppa Italia

«Potevamo fare molto meglio nel primo tempo in cui è stata migliore l’Atalanta. nel secondo abbiamo riaperto la partita e abbiamo avuto il pallino del gioco, poi abbiamo preso il terzo gol e abbiamo perso. Un’altra squadra oggi poteva prenderne 4-5 gol, abbiamo saputo tenere. Bisogna tenere la testa alta e riuscire a trovare entusiasmo»

Osimhen?

«94 giorni fermo non è facile e a tratti a fatto cose buone. Sicuramente gli manca la sua dote principale, lo scatto. A tratti non mi è dispiaciuto ma sicuramente può fare molto di più»

Come mai il cambio di modulo nel secondo tempo?

«Perché Lorenzo aveva poco spazio e ho preferito metterlo a tutto campo. Poi Politano in questo momento è in buone condizioni e ho pensato a queste due cose qui»

Sabato contro la Juve?

«Sicuramente dobbiamo ripartire, è vero che lo diciamo da tantissimo tempo, ma oggi abbiamo dovuto giocare con due difensori che non avevano mai giocato insieme. Dobbiamo migliorare i meccanismi ma quando si gioca ogni tre giorni è difficile»

Cosa ha detto De Laurentiis prima di andare via?

«No ci ho parlato»

ilnapolista © riproduzione riservata