Assassins, la serie su Amazon scritta, interpretata e prodotta da un ventunenne di Salerno

Il progetto di Salvatore Martines era nato come serie per Youtube poi il successo ha convinto il colosso a distribuirla

Assassins la serie di Amazon

Assassins è una nuova serie che sarà presto distribuita su Amazon Prime Video. La curiosità, come scrive il Corriere del Mezzogiorno, è che la serie è stata ideata e scritta da Salvatore Martines studente al Conservatorio di Salerno di canto e pianoforte. All’inizio era nata come un passatempo con gli amici, una serie web destinata alla pubblicazione su Youtube, ma il successo ricevuto ha interessato il colosso che ha deciso di distribuirla.

Martines non è nuovo ai progetti di successo, il suo cortometraggio 2118 era infatti in concorso ai David di Donatello 2018 anche se non rientrò nella rosa dei cinque candidati.

«Il progetto è nato con l’idea di realizzare qualcosa di diverso nel panorama cinematografico e televisivo nazionale. Diciamo che è raro vedere oggi un prodotto di azione o addirittura fantasy made in Italy, gli unici che ci sono riusciti, secondo me, sono stati Gabriele Salvatores e i Manetti Bros»

Il nome della serie prende spunto da Assassin’s Creed il videogioco che ha milioni di appassionati in tutto il mondo. Le somiglianze cominciano e finiscono qui. Assassins, infatti, ruota attorno al personaggio di Nick Holland, liceale alle prese con l’ultimo anno, che si ritrova catapultato in un rapimento da parte di un certo Bahir.

Correlate