ilNapolista

Il Fatto: La guerra per l’eredità di Maradona scatena la crisi familiare

Il bottino da accaparrarsi è esiguo per quanto riguarda il patrimonio netto e poi Diego aveva detto che sarebbe andato in beneficenza. Saranno gli avvocati a districare la questione

Il Fatto: La guerra per l’eredità di Maradona scatena la crisi familiare

A sole 24 ore dalla scomparsa di Diego Armando Maradona è già scoppiata la faida per l’immensa fortuna lasciata dal Pibe de Oro. Una battaglia per accaparrarsi parte del patrimonio di Diego che al netto sarebbe di circa 100.000 euro più diversi milioni di debiti. Quello che fa più gola sono certamente gli immobili, le automobili e il suo carro armato bielorusso e anche i circa 480 oggetti di valore di cui si è appropriata l’ex moglie Claudia Villafane.

Una storia decisamente triste come racconta Il Fatto Quotidiano che si preannuncia una vera e propria guerra considerando che nel 2018 Maradona dichiarò che non avrebbe lasciato nulla alla famiglia, ma solo in beneficenza.

Il codice civile argentino prevede però un diritto forzoso degli eredi legittimi (nati dal matrimonio con la Villafane: Dalma e Giannina) a cui potrebbero aggiungersi, per prevedibili beghe legali, anche Diego jr (avuto da Cristina Sinagra e riconosciuto solo molto dopo), Jana e Diego Fernando (avuti rispettivamente da Valeria Sabalain e Veronica Ortega) oltre ad altri due nati da relazioni con donne cubane.

ilnapolista © riproduzione riservata