ilNapolista

Vince la Nazionale del virologo Mancini ma in tv la guardano in pochi

In termini di share, Italia-Moldova ha fatto meno di Temptation Island 8. In tutto, 3,7 milioni di spettatori. Chi l’ha visto? al 10% di share

Vince la Nazionale del virologo Mancini ma in tv la guardano in pochi

Come saprete, nei ritagli di tempi il virologo nonché costituzionalista Roberto Mancini fa il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Persino con ottimi risultati. Qualche malalingua sostiene che sia più bravo nel calcio che nei suoi reali ambiti, ma sono cattiverie che non intendiamo assecondare.

Ieri sera, in amichevole, l’Italia ha battuto 6-0 la Moldova. Partita molto poco interessante. E infatti gli ascolti tv sono stati bassi considerando che stiamo parlando di una partita della Nazionale.

In termini ha assoluto ha avuto più ascolti di tutti, con i 3.766.000 spettatori che hanno battuto la quarta puntata di Temptation Island 8 che di spettatori ne ha avuto 3.202.000.

In termini di share, però, Temptation Island 8 ha superato la Nazionale: 16,9% di share contro il 15%. Ottimo risultato per Chi l’ha visto? della Sciarelli su Raitre: 10.2%. Su Raidue “Mare fuori” al 7,8% e su Italia 1 John Rambo (ancora il film?) 6.8%.

Il virologo-costituzionalista non deve temere. Quando le partite diventeranno un po’ più interessanti, gli italiano torneranno a guardare la Nazionale.

ilnapolista © riproduzione riservata