ilNapolista

La Roma rischia di perdere 3-0 a tavolino col Verona per aver inserito Diawara tra gli under 22

Il centrocampista ha compiuto 23 anni a luglio ma non è stato spostato nella lista A, in cui ci sarebbero stati comunque posti liberi per inserirlo

La Roma rischia di perdere 3-0 a tavolino col Verona per aver inserito Diawara tra gli under 22
Ph Carlo Hermann/KontroLab

All’inizio di ogni anno, le squadre consegnano una lista di 25 calciatori a cui si aggiungono tutti gli under 22 che si vuole. Nella passata stagione, Amadou Diawara era segnato in questa seconda lista; ha compiuto 23 anni a luglio ma per la scorsa stagione non è stato un problema perché fa fede lo status iniziale. Tuttavia, per quella appena cominciata, il centrocampista doveva essere inserito nella lista principale, cosa che non è successa e Diawara ha anche giocato titolare contro il Verona. Il regolamento in questi casi prevede la sconfitta a tavolino 3-0, ma la Roma è pronta a fare ricorso in caso di decisione sfavorevole del giudice sportivo.

L’irregolarità infatti sarebbe soltanto di natura formale: nella lista A, la Roma aveva ancora 4 posti liberi, quindi aveva tutto lo spazio per inserire Diawara. Si è trattato di una svista, un’imprecisione, nulla fatto con l’intenzione di violare un regolamento ma in totale buona fede. Sarà questa, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’eventuale difesa della Roma.

ilnapolista © riproduzione riservata