ilNapolista

Gazzetta: Meret infastidito dall’alternanza di portieri scelta da Gattuso

Il portiere friulano vuole crescere e fare esperienza, sarebbe voluto andar via. Anche Ospina ha accettato a malincuore

Gazzetta: Meret infastidito dall’alternanza di portieri scelta da Gattuso

Oggi, contro il Genoa, tra i pali del Napoli ci sarà Meret. L’esordio, domenica scorsa, era invece toccato ad Ospina. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, l’alternanza tra i due portieri è ciò che Gattuso ha deciso di effettuare per tutta la stagione. Una decisione che i due portieri hanno accettato, ma a malincuore.

“L’alternanza tra i portieri rientra nei metodi della gestione di Rino Gattuso, così com’era accaduto anche nella passata stagione. Una condizione che i due numeri uno hanno accettato, magari a malincuore, ma col sorriso, per non turbare il gruppo. Un qualcosa di inusuale per la nostra serie A, il Napoli è l’unica squadra che va avanti alternando i portieri. Un sistema che dovrebbe servire a tenere sulla corda gli interessati, ma che potrebbe pure generare nervosismo e tensione in chi si sente messo in discussione in ogni partita”.

In particolare, la situazione non piace a Meret.

Il giochino dell’alternanza non piace all’ex portiere di Udinese e Spal. Lui è un giovane in progress, interessato a crescere e fare esperienza. Non è casuale se gli addetti ai lavori e qualche ex portiere del passato, Zoff compreso, l’abbiano indicato come il prossimo portiere della nazionale italiana. Giudizi e pareri che non gli sono sfuggiti e che ne hanno reso ancora più problematico l’accettare questa condizione”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata