ilNapolista

Il Codacons interviene pure sul caso Suarez: “Se la Juve è coinvolta, chiediamo la retrocessione”

Il presidente dell’associazione dei consumatori in una nota: “Con tutti gli interessi economici che ci sono, un’eventuale responsabilità andrebbe punita con decisione”

Il Codacons interviene pure sul caso Suarez: “Se la Juve è coinvolta, chiediamo la retrocessione”

Marco Donzelli, presidente del Codacons, in una nota ripresa dall’agenzia Adnkronos ha chiesto alla Federazione di retrocedere la Juventus nel caso in cui fosse accertata la responsabilità nell’irregolarità dell’esame per la cittadinanza sostenuto da Luis Suarez. Di seguito il testo del comunicato.

Se verrà confermato il coinvolgimento diretto della Juventus, finalizzato a truccare l’esame per la cittadinanza italiana del calciatore Luis Suarez, è necessario che la FIGC sanzioni duramente il club bianconero, in quanto ne va della regolarità del campionato italiano di Serie A. Con tutti gli interessi, anche economici, che ci sono in gioco il presunto tentativo del club bianconero di assicurarsi uno degli attaccanti più forti d’Europa, truccando un esame, deve essere sanzionato con decisione. Per questo motivo, a norma dell’articolo 32 del Codice di Giustizia Sportiva, chiediamo la retrocessione della Juventus.

ilnapolista © riproduzione riservata