ilNapolista

Gazzetta: oggi Balotelli compie trent’anni e non lo cerca nessuno. Cosa farà a quaranta?

Il commento di Vernazza. “Balotelli è rimasto fermo, aggrappato ai ricordi e al suo tiro proverbiale. Assomiglia al Buffalo Bill del Wild West Show: qualche bum bum, gli applausi, il sipario”

Gazzetta: oggi Balotelli compie trent’anni e non lo cerca nessuno. Cosa farà a quaranta?

Oggi Mario Balotelli compie trent’anni, una virata importante, l’ingresso nella maturità della vita, ma il momento, calcisticamente parlando, non gli sorride. Balo è un giocatore disoccupato e non c’è la fila per prenderlo“.

E’ quanto scrive Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport. Un commento amaro, che racconta di un Balotelli sulla via del tramonto.

In Italia, scrive,

“non sembra cercarlo nessuno. Costa abbastanza e garantisce poco”.

Al Brescia ha deluso e adesso Mario aspetta che il suo procuratore Mino Raiola gli sottoponga un contratto milionario.

È sempre più dura, però. Balotelli ha esaurito il credito, in giro non si trovano tanti allenatori disposti a investire ancora su di lui. Il problema non è tecnico, nessuno ha mai discusso le qualità del giocatore, ma tattico-motivazionale. Da tempo Mario non gioca di squadra, non pressa e non partecipa al recupero della palla, non attacca la profondità e scappa dall’area, spalle alla porta viene incontro ai centrocampisti e non si capisce bene perché. Da anni si è arroccato nel tiro, la sua dote migliore. La botta di Mario è potente e precisa, ma da sola non basta, serve altro per restare al vertice. Balotelli è rimasto fermo, aggrappato ai ricordi e al suo tiro proverbiale. Assomiglia al Buffalo Bill del Wild West Show: qualche bum bum, gli applausi, il sipario. La rappresentazione statica di un grande giocatore“.

Si susseguono le voci sul suo futuro, di interessamenti dalla Turchia, dalla Romania, dal Brasile. Ma sono palcoscenici minori.

“Se fossimo a Hollywood, diremmo che Balo ha imboccato il Sunset Boulevard, il viale del tramonto”.

Raiola probabilmente riuscirà a trovargli una squadra, conclude Vernazza,

“ma quelli che gli vogliono bene dovranno porgli la domanda giusta: «Mario, che cosa vuoi fare da grande?». Perché i soldi prima o poi finiranno e perché di isole dei famosi e di grandi fratelli vip si potrà vivere per un po’, non per sempre. Oggi Balotelli compie trent’anni, ma dove sarà e che cosa farà a quaranta?“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata