ilNapolista

Gargano: «Il Napoli di Gattuso mi ricorda quello di Mazzarri»

Al Mattino: «Il carattere del mister è noto, ma si vede anche tanta organizzazione. Mi piacerebbe vedere di più Lozano e Allan. Crederei ancora nei polmoni di Allan, nella sua forza. Mi ricorda tanto me anche fisicamente»

Gargano: «Il Napoli di Gattuso mi ricorda quello di Mazzarri»

Il Mattino intervista Walter Gargano, ex centrocampista del Napoli. Contro il Barcellona, dice, agli azzurri serve una partita perfetta.

«Una partita perfetta e deve soprattutto ripetere sul campo le istruzioni che darà Gattuso. E non solo quelle tecniche. Il mister riesce a trasmettere a ogni calciatore delle grandi emozioni ed è un elemento vitale».

Gargano accosta il Napoli di Gattuso a quello di Mazzarri.

«Per certi versi, forse tanti, mi ricorda il Napoli di Mazzarri: la grinta che trasmette in ogni immagine Gattuso è identico al modo con cui Mazzarri ci caricava nei momenti di difficoltà o quando non  riuscivamo a fare quello che lui voleva. Gattuso ha forse un po’ meno di esperienza, ma quello che ha fatto da calciatore riesce a sopperire a ogni cosa. Il suo carattere, la sua determinazione, la sua voglia di
vincere contagiano. Si vede in ogni cosa che fa che ha in mano le redini della squadra».

Il Napoli di Gattuso, continua,

«Ha carattere, è tenace, quando si mette in testa qualcosa lo fa. Vedo sempre le gare degli azzurri anche qui in Uruguay, seguo la serie A. E con il Barcellona dovrà fare la stessa cosa. Il carattere del mister è noto a tutti, ma si vede anche tanta organizzazione. Se devo dire una cosa, mi piacerebbe vedere di più due giocatori: Lozano e Allan».

Su Allan:

«Io non rinuncerei a uno come lui tanto in fretta. Crederei ancora nei suoi polmoni, nella sua forza. Mi ricorda tanto me anche fisicamente. Spero che torni presto ai suoi livelli».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata