ilNapolista

Fofana: “Il mio ciclo a Udine si chiude qui. Il gol alla Juve? Come The Last Dance”

Alla Gazzetta: Devo pensare a me. E’ arrivato il momento di scegliere un’altra destinazione. Perché? Sono un nomade. Non per una questione economica, ma per una scelta sportiva

La Gazzetta dello Sport intervista Seko Fofana, centrocampista dell’Udinese autore del gol contro la Juventus che ha portato la squadra alla salvezza. Annuncia di aver deciso di lasciare il club.

Il mio ciclo a Udine si chiude qui, dopo quattro anni bellissimi. Devo pensare a me. E’ arrivato il momento di scegliere un’altra destinazione. Perché? Sono un nomade. Ho giocato in tre paesi, Francia, Inghilterra e Italia. Dove pensavo che non sarei mai venuto. Invece ci sono da quattro anni, magari ci resto pure. Sarà difficile stare bene come a Udine. Ho imparato ad amare la pasta in tutti i modi e Mandragora mi ha viziato portandomi le sue super mozzarelle”.

Non si tratta di una questione economica, spiega.

Non per una questione economica, ma per una scelta sportiva. Mediteremo, insieme al procuratore. Cerco nuovi obiettivi, in qualunque posto vada”.

Sul gol alla Juve:

Quella corsa contro la Juve col gol è stato come The last dance, la mia ultima perla con la maglia dell’Udinese. In quel gol c’è la mia personalità, sono andato in porta da solo. E poi mi sono preso la mia rivincita su Alex Sandro che mi aveva rotto il perone tre anni fa”. ​

 

ilnapolista © riproduzione riservata