ilNapolista

Dybala chiede 15 milioni di ingaggio e un ruolo centrale, la Juve riflette sul rinnovo

Sul CorSera le incognite del rinnovo dell’argentino. La Juve ripete che non si compra prima di vendere ma l’unica vera plusvalenza da sogno sembrerebbe proprio quella di Paulo

Dybala chiede 15 milioni di ingaggio e un ruolo centrale, la Juve riflette sul rinnovo

Il Corriere della Sera scrive delle trattative per il rinnovo di Paulo Dybala alla Juventus. Tra pochi giorni l’argentino inizierà a discuterne con il club, visto che sembra essere volontà comune, ma le cose non sono così semplici.

Il 26enne talento argentino guadagna 7,3 milioni a stagione, ora chiede un ingaggio in doppia cifra. Si parla di 15 milioni, un punto di incontro potrebbe essere trovato intorno ai 12-13 milioni (fino al 2025). Paulo «pretende» un ruolo centrale nella Juve, anche dal punto di vista economico, forse scottato dalla «quasi cessione» al Manchester United nella scorsa estate: sembra accettare di fatto un ingaggio inferiore solo a quello di Ronaldo (31 milioni all’anno!). Capite bene che con certe cifre sul piatto, soprattutto di questi tempi, sono molte le cose da valutare con estrema attenzione“.

Il mercato post-Covid è particolare. La Juve continua a ripetere, più o meno ufficialmente, che non si compra finché non si vende.

E per vendere si intendono plusvalenze di un certo peso. E qui scatta forse un pizzico di timore fra i tifosi bianconeri, perché oggi l’unica vera potenziale plusvalenza da sogno sembrerebbe proprio quella di Dybala: circa 10 milioni a bilancio, cartellino da non meno di 120 milioni di euro. Insomma, un’eventuale «rivoluzione» tecnico-anagrafica in casa Juve verrebbe sicuramente semplificata da una simile operazione. Bernardeschi? Decisamente svalutato. Douglas Costa? Si spera nel Manchester United. Non mancano in ogni modo i casi in cui una cessione pesante abbia poi portato alla costruzione di una squadra ancora più forte: spicca l’Inter del Triplete con l’addio a Ibra per arrivare ad Eto’o. Sia chiaro, però, che da Torino hanno per esempio appena definito come inesistenti le voci di un assalto del Real a Dybala, e allo stesso tempo garantiscono di non considerare minimamente l’ipotesi di un addio alla Joya”.

ilnapolista © riproduzione riservata