ilNapolista

Abruzzo, l’assessore allo sport: “Abbiamo chiuso l’accordo per il ritiro del Napoli di 6 anni rinnovabili”

A radio Marte: “Eravamo partiti con un po’ di scetticismo da parte di De Laurentiis.Il Napoli prenderà 800 milioni dalla Regione e poi altri dal Comune”

Abruzzo, l’assessore allo sport: “Abbiamo chiuso l’accordo per il ritiro del Napoli di 6 anni rinnovabili”

L’Assessore alle attività produttive, turismo, cultura e spettacolo della Regione Abruzzo, Mauro Febbo ha rilasciato alcune dichiarazioni a raio Marte sul ritiro del Napoli che si sta organizzando a Castel di Sangro quest’estate

“Eravamo partiti con un po’ di scetticismo da parte di Aurelio De Laurentiis: all’inizio il ritiro doveva essere di un solo anno, ma è rimasto entusiasta dopo aver visto le strutture ed il contratto si è prolungato fino a sei anni”.

L’Abruzzo darà 800 mila euro l’anno al Napoli?

“Sì, e ci sarà anche la promozione del marchio Abruzzo all’interno dello stadio San Paolo”.

In Trentino il Napoli percepiva di più?

“Non credo, perché con noi i contratti saranno due, uno con la Regione ed uno col Comune di Castel di Sangro: il Napoli potrà introitare tanto”.

Il contratto prevede anche una possibile estensione di ulteriori sei anni?

“Sì, è un accordo da dodici anni totali. Il Napoli garantirà tre amichevoli in ritiro, la prima vorremmo che fosse contro il Castel di Sangro. C’è l’incognita Barcellona: tutti speriamo che il Napoli superi il turno, tifiamo per lui, ma inevitabilmente fa slittare le date. Il ritiro potrebbe tardare anche a causa dell’inizio del nuovo campionato”.

Quanti tifosi ci attendiamo?

“C’è un tavolo tecnico-scientifico della Regione che lavora con la Prefettura , vogliamo ospitare quanti più campani possibili ma in questo primo ritiro ci sono ancora dei problemi. Massima attenzione, novità si avranno nei prossimi giorni”.

ilnapolista © riproduzione riservata