ilNapolista

Formazioni: il Napoli col tridente, il Barcellona no

Gattuso si affida al tridente sarriano, i catalani con Vidal al posto di Ansu Fati. Ospina titolare, Lozano in tribuna (in panca Politano, Allan e Milik)

Formazioni: il Napoli col tridente, il Barcellona no

Tra poco Napoli-Barcellona allo stadio San Paolo. Il club azzurro ha ufficializzato l’undici scelto da Gattuso per fronteggiare Messi e compagni in Champions League.

L’allenatore non cambia nulla in difesa. Tra i pali c’è David Ospina, davanti a lui i centrali Manolas e Maksimovic. Ai lati Di Lorenzo sulla destra e Mario Rui a sinistra. In mediana Demme in cabina di regia, coadiuvato da Zielinski e Fabian. Nel tridente torna titolare Callejon. Sulla sinistra c’è Insigne. Al centro Mertens vince il ballottaggio con Milik e può tornare ad inseguire il record di Hamsik. Lozano in tribuna.

Nel Barça la novità – nemmeno tanto – è data dall’assenza di Ansu Fati e quindi del tridente classico: al posto della stellina ci sarà Vidal. Quindi il Napoli giocherà il tridente e i catalani no.

Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne. All: Gattuso
In panchina: Meret, Luperto, Hysaj, Allan, Elmas, Politano, Milik.

Barcellona: Ter Stegen, N. Semedo, Piqué, I. Rakitic, Sergio, Messi, Griezmann, F. De Jong, Vidal, Umtiti, Junior. All: Setièn
In panchina: Neto, Arthur, Lenglet, Riqui Puig, Collado, Ansu Fati, Araujo y Akieme.

ilnapolista © riproduzione riservata