ilNapolista

Crosetti: “Ogni volta che Sarri apre bocca, il mondo Juve trema”

“Con la frase sui rigori in Italia e in Europa è come se avesse detto che in Italia la Juventus è aiutata dagli arbitri. Non voleva dirlo, ma lo ha detto”

Crosetti: “Ogni volta che Sarri apre bocca, il mondo Juve trema”
Ph Carlo Hermann/KontroLab

Dopo l’articolo sull’edizione cartacea di Repubblica, Maurizio Crosetti torna su Sarri e la Juventus e lo fa anche on line. Con questo articolo.  Di cui riportiamo alcune pillole.

Dopo sette mesi di lavoro è come se la Juventus non avesse un allenatore. E’ come se si allenasse da sé.

Ogni volta che questo singolare allenatore apre bocca, il mondo bianconero trema. A Lione è riuscito a dire che in Italia gli arbitri avrebbero fischiato quei rigori su Ronaldo e Dybala. A parte il fatto che era netto solo quello sull’argentino, certamente Sarri voleva spiegare un diverso metro di valutazione. Ma è come se avesse detto che in Italia la Juventus è aiutata dagli arbitri. Non voleva dirlo, ma lo ha detto.

Non pochi, dentro la squadra e in sede, già in autunno avevano capito che Maurizio Sarri non è adatto alla Juventus. Succede, anzi è già successo anche al club più vincente di sempre. Siccome la Juve non esonera, adesso si tratta di arrivare a giugno e poi scegliere l’uomo giusto. Ma se la situazione dovesse precipitare, non è escluso il provvedimento drastico: cioè il ritorno di Massimiliano Allegri, al più presto, per salvare il salvabile.

ilnapolista © riproduzione riservata