ilNapolista

Cannavaro: «Barcellona favorito contro il Napoli. L’esperienza a quei livelli conta»

Intervista alla Gazzetta dello Sport: «Rino Gattuso sta facendo un grande lavoro. Ma sinceramente è complicato. E’ la prima stagione sbagliata di De Laurentiis, può capitare»

Cannavaro: «Barcellona favorito contro il Napoli. L’esperienza a quei livelli conta»

La Gazzetta dello Sport intervista Fabio Cannavaro. Tra i temi trattati dall’ex difensore azzurro anche il Napoli, la sua attuale situazione e la partita di Champions contro il Barcellona.

«Rino Gattuso sta facendo un grande lavoro. Ma sinceramente è complicato. Sta cercando di ridare intensità e ritmo da tempo smarriti, e non so il perché, con Carlo Ancelotti. Del resto dopo 15 anni questa è la prima stagione “sbagliata” con De Laurentiis. Può capitare: niente drammi e si riparte. Gli acquisti di gennaio mi sembrano interessanti».

Sul match con i blaugrana valido per la Champions:

«Diciamo che gli azzurri se la possono giocare, ma i catalani restano favoriti. Quello del Barça è un ciclo che si sta chiudendo. Ma attenzione quando hai uno come Messi, magari ti segna 5 gol in 2 partite o piazza 3 assist come domenica a Siviglia e la crisi la supera da solo, come tante altre volte. Vedo più possibilità per l’Atalanta col Valencia».

Gattuso preparerà bene la partita, dice, ma è l’esperienza a fare la differenza.

«Spero sempre vincano gli azzurri. Sono convinto che Rino la preparerà bene ma l’esperienza a quei livelli conta e i blaugrana rischiano di perdere la Liga però possono vincere la Champions. In ogni caso al San Paolo sarà spettacolo».

ilnapolista © riproduzione riservata