ilNapolista

Callejon: “E’ un periodo storto, per uscirne serve la cazzimma di Gattuso”

Lo spagnolo a Sky: Sarri non conta più. Da quand’è arrivato Gattuso per 3-4 partite non siamo andati bene, poi abbiamo fatto 3-4 prestazioni buone, poi c’è stato di nuovo il calo

Callejon: “E’ un periodo storto, per uscirne serve la cazzimma di Gattuso”

“E’ il periodo che è un un po’ storto”. E per uscirne serve la “cazzimma”, quella di Gattuso. José Callejon riassume con realismo il periodo del Napoli, tra alti e bassi, in una intervista a Sky Sport.

 “Quand’è arrivato Gattuso per 3-4 partite non siamo andati bene, poi abbiamo fatto 3-4 prestazioni buone, poi c’è stato di nuovo il calo. Ma questo è il calcio. E’ questione un po’ di tutto. Di piccoli dettagli, tutte le palle in partita devono essere importanti. Anche la fiducia conta tantissimo quando si giocano tante partite. Contano tutte le piccole cose, piccoli dettagli che alla fine fanno la differenza”.

E conta la mentalità, quella che secondo Callejon non manca a Gattuso:

“Il mister ha tanta voglia di far bene, tanta cazzimma. Da giocatore era così, da allenatore lo è il doppio. Ci dà tanto, dobbiamo dargli ascolto perché ha giocato tante partite importanti e ci darà dei consigli. Sarri? Abbiamo vissuto tre anni bellissimi con lui, ma non conta più. Ora lui allena un’altra squadra e noi stiamo bene con Gattuso”.

Lo spagnolo poi parla di un altro spagnolo, Fabian Ruiz, e di una spagnola: il Barcellona.

“Fabian sa di essere un giocatore molto importante e che sicuramente diventerà un top player, se avrà la testa giusta. Il piccolo consiglio che posso dargli è che deve lavorare ogni giorno. Il calcio è così, un giorno sei in alto e l’altro giochi male e sei in basso. Dovrà ascoltare i suoi allenatori, il campo, l’allenamento e le partite ti danno tutto per andare avanti”.

“Dopo Maradona arriva Messi qui, un altro argentino che porta la ’10’ del Barcellona e dell’Argentina. Sicuramente sarà importante per lui. Noi pensiamo a prepararci bene per questa gara d’andata e proviamo a portare a casa il risultato”.

ilnapolista © riproduzione riservata