I quotidiani sono unanimi nel giudizio tranchant sull’albanese, colpevole, facendosi espellere in modo irrazionale, di aver lasciato la squadra monca
Una prova da dimenticare quella di Hysaj contro la Lazio. Dopo appena 19 minuti l’albanese si è fatto assegnare – giustamente e altrettanto illogicamente – il secondo rosso. Espulso, ha lasciato la squadra monca, in modo ingiustificato perché quel fallo si poteva e doveva evitare. Per lui tutti 4 in pagella da parte dei quotidiani, tranne un 4,5 della più “clemente” Gazzetta dello Sport.
Il Corriere dello Sport scrive:
“L’ingiustificabile follia, al 19’, costringe a riscrivere una partita e anche la formazione: scomposto, irrazionale e persino illogico, come il fallo su Caiceido (che vale il rigore). Sciagurato”.
Repubblica definisce il fallo “goffo”:
“goffo fallo da rigore di Hysaj sul tap in di Caicedo”.
Per il Mattino:
“Una prova sconcertante. Completamente nel pallone, in totale bambola, sempre in affanno. Arriva tardi, confuso e sbilanciato su Caicedo procurando un rigore evitabilissimo e poi in una ripartenza della Lazio ferma Immobile in maniera fallosa quando la difesa aveva pienamente recuperato. In tilt”.