ilNapolista

Petrachi: “Per la Roma è l’anno zero, non mi sembra eccessiva la distanza dalla Lazio”

Il direttore sportivo della Roma a Sky: “Si è fatta una vera rivoluzione, si sono cambiati giocatori, è arrivato un nuovo allenatore. La Roma sta facendo il campionato che deve”

Petrachi: “Per la Roma è l’anno zero, non mi sembra eccessiva la distanza dalla Lazio”

Poco prima del derby capitolino, ai microfoni di Sky ha parlato il direttore sportivo della Roma, Petrachi.

Sui due percorsi diversi tra Lazio e Roma. Si aspettava questa distanza?

“Non mi pare eccessiva, quando ho parlato di anno zero intendevo che si è fatta una vera rivoluzione, si sono cambiati giocatori, è arrivato un nuovo allenatore che deve adattarsi al campionato. Quando sono arrivato c’era un tutti contro tutti, la tifoseria era in subbuglio. Credo che la Roma stia facendo il campionato che deve, sta cercando di crescere dal punto di vista tecnico e societario. E’ un percorso tra mille difficoltà che sta andando avanti come ci aspettavamo. Ci si dimentica presto di cosa si è fatto, ma c’è ancora tanto da fare. Non bisogna fare paragoni con la Lazio che gioca insieme da 4 anni, si conoscono e hanno certezze”.

Su Perez:

“Andiamo avanti con la nostra filosofia di investire su ragazzi giovani e di prospettiva. La trattativa è ben avviata. Con il Barcellona ci sono ottimi rapporti, stiamo parlando col ragazzo, dobbiamo convincerlo del progetto tecnico che gli abbiamo presentato. Sono ottimista. Aspettiamo cosa succede nelle prossime ore. Credo che la Roma stia cercando di dimostrare la propria forza. Non siamo la succursale di nessuno, nessun diritto di recompra, nessuna clausola che ci impedirà di poterlo perdere”.

Altri nomi in entrata?

“Ibanez è giovane e su di lui crediamo molto. Prospetto importante per difesa della Roma, dovrà imparare i movimenti tecnici del giocatore e crescere”.

ilnapolista © riproduzione riservata