ilNapolista

Maksimovic e Koulibaly sperano, contro la Juve il vero ballottaggio è Ruiz-Lobotka

I due difensori centrali oggi hanno lavorato parzialmente in gruppo, e potrebbero recuperare in extremis per la sfida di domenica sera

Maksimovic e Koulibaly sperano, contro la Juve il vero ballottaggio è Ruiz-Lobotka

Occhi puntati su Koulibay e Maksimovic. Sono i due difensori centrali che, ad appena due giorni dalla sfida del San Paolo contro la Juve, potrebbero essere inseriti last minute nella lista dei convocati di Gattuso.

Il report dall’allenamento infatti continua a recitare “terapie e lavoro personalizzato in campo per Ghoulam. Terapie e lavoro personalizzato in palestra per Allan e Younes. Lavoro in palestra per Mertens”. E se questi sono tutti indisponibili, invece “Koulibaly ha svolto la prima parte di esercitazioni sulla linea difensiva in gruppo e parte della sessione personalizzato. Maksimovic ha svolto gran parte di allenamento con il gruppo e parte personalizzato”.

La formazione, ad oggi, potrebbe ricalcare quella schierata in Coppa Italia. Con qualche ballottaggio a centrocampo e flebili speranze in difesa.

Se Koulibaly e Maksimovic non dovessero recuperare in tempo, la linea di difesa sarà quella delle ultime uscite con Di Lorenzo centrale, e Hysaj e Mario Rui sulle fasce.

A centrocampo invece pare scontato l’impiego dal primo minuto di Zielinski e la conferma di Demme dopo l’ottima prova contro la Fiorentina. Resta il dubbio tra Fabian Ruiz e Lobotka.

In attacco ancora il tridente “titolare” di Gattuso: Callejon-Milik-Insigne.

ilnapolista © riproduzione riservata