ilNapolista

Repubblica: Napoli, il tempo degli alibi è finito

È stato lo stesso allenatore ad alimentare le speranze con i proclami di scudetto sbandierati quest’estate

Repubblica: Napoli, il tempo degli alibi è finito

Napoli-Genoa rappresenta un banco di prova importante per il Napoli e soprattuto per Carlo Ancelotti. L’allenatore è stato messo in discussione ancora di più dopo l’ammutinamento della squadra arrivato in seguito ad una serie di prestazioni negative.

I tifosi si aspettavano il cambio di marcia dopo il primo anno di apprendistato, ma il Napoli — nonostante i proclami di scudetto sbandierati quest’estate anche dallo stesso Carletto — è sprofondato addirittura al settimo posto in classifica e a -3 dalla zona Champions.

È stato lo stesso allenatore ad alimentare le speranze ad inizio campionato, quando ha parlato di scudetto, traguardi e dell’intenzione della squadra di vincere finalmente qualcosa. Ma adesso i sogni sembrano già infranti alla 12esima giornata e i tifosi non sono più disposti ad accettare l’atteggiamento scialbo e remissivo del Napoli

Il tempo degli alibi è finito ed è necessaria l’inversione di tendenza contro il Genoa in una sfida che ha il sapore del bivio decisivo.

L’atmosfera non aiuterà la squadra questa sera al San Paolo, ma è necessario che Ancelotti riesca a invertire la tendenza e a portare continuità nel gioco del Napoli

ilnapolista © riproduzione riservata