ilNapolista

Gli ultras della Curva B annunciano lo sciopero. Non andranno più allo stadio

Il comunicato distribuito allo stadio San Paolo: “Non ci fanno sventolare le bandiere sulla balaustra”. I gruppi organizzati si lamentano per le sanzioni legate al nuovo regolamento d’uso

Gli ultras della Curva B annunciano lo sciopero. Non andranno più allo stadio

Tra circa due ore si giocherà Napoli-Salisburgo. Allo stadio San Paolo sta circolando un volantino firmato dai gruppi di tifosi della Curva B.

Gli ultras si lamentano del fatto che a causa del regolamento d’uso dello stadio viene vietato loro di sventolare bandiere o poggiare i piedi sulle balaustre (cosa per cui sono state già comminate multe e daspo). E annunciano che, a causa di tutto ciò, sono costretti a ritirarsi dal tifo. Non è questo il modo in cui vogliono vivere la curva, scrivono, perciò, dalla partita contro il Genoa, abbandoneranno la gradinata, smettendo di tifare per i colori che amano da sempre.

I tifosi chiedono che venga applicato il buon senso e sia loro consentito di tifare come ritengono sia giusto.

Questo il testo del comunicato firmato dalla Curva:

“I gruppi della Curva B vi scrivono con la speranza che questo non sia un “addio” ma un “arrivederci” alla nostra gradinata. Con la scusa del regolamento d’uso, dopo anni, ci stanno multando se sventoliamo una bandiera con il piede poggiato alla balaustra, o peggio ancora, diffidando se col megafono cerchiamo di coordinare il tifo della Curva che ha fatto innamorare tanti bambini di questa maglia (forse anche di più dei risultati sportivi).

Sacrificare una vita per la nostra passione ed essere ripagati in questo modo è a dir poco assurdo! Ci riteniamo una curva sana, che senza mai chiedere contropartite ha fatto dell’amore per questi colori un motivo di vita e pur avendo a cuore le sorti del Napoli, per la nostra dignità, siamo costretti dalla partita col Genoa a fermarci affinché prevalga il buon senso e ci consentano di vivere la curva come piace a noi, con le bandiere, i cori e l’aggregazione. Senza la quale non ha senso proseguire il nostro percorso”

ilnapolista © riproduzione riservata