ilNapolista

Non vince nemmeno l’Inter: 2-2 col Parma e la Juve resta prima

I gialloblù mettono in difficoltà la squadra di Conte, protagonista l’ex Karamoh. Fallito il sorpasso. Domani il Napoli potrebbe recuperare due punti

Non vince nemmeno l’Inter: 2-2 col Parma e la Juve resta prima

Non vince nemmeno l’Inter: 2-2 col Parma. L’Inter non approfitta del pareggio della Juventus a Lecce. La squadra di Conte viene fermata in casa dai gialloblù. La squadra di Sarri resta quindi prima in classifica, sempre con un punto sui nerazzurri.

È il sabato nero, diciamo grigio, delle prime due in classifica. Il campionato rallenta e domani il Napoli potrebbe approfittarne, anche se contro la Spal non sarà semplice. Di certo questi risultati saranno uno sprone.

Chi pensava sarebbe stata una passeggiata da parte dell’Inter, si è sbagliato e di grosso. La squadra di D’Aversa ha disputato un’ottima partita e se l’è giocata alla pari con la formazione di Conte. Anzi nel primo tempo ha messo decisamente in difficoltà l’Inter che pure è andata in vantaggio con un trio di Candreva deviato.

In velocità, in contropiede, il Parma ha fatto male alla difesa interista. Protagonista l’ex Karamoh che non ha esultato al gol. Prima ha pareggiato e poi ha servito a Gervinho il pallone dell’1-2.

Nella ripresa, pareggio di Lukaku sul filo del fuorigioco: c’è stato una lunga attesa del Var che poi ha concesso il via libera.

Nel finale, non c’è stato un vero e proprio assedio dell’Inter che ha avuto sette minuti di recupero nella ripresa, come a Lecce. Il baby Esposito ha sfiorato un gran gol con un destro al volo. E poi, nell’ultima azione, ha tolto una palla gol dalla testa di Lukaku.

La Juventus resta in testa alla classifica nonostante il pareggio a Lecce:
Juventus 23 punti
Inter 22
Atalanta 17
Napoli 16

Domani il Napoli potrebbe recuperare due punti in classifica sia sull’Inter che sulla Juventus. L’Atalanta gioca in casa contro l’Udinese.

ilnapolista © riproduzione riservata