ilNapolista

La Roma si scusa per i cori razzisti contro Vieira. La Samp ringrazia

L’arbitro Maresca non ha sentito subito i cori: glieli hanno riferiti nell’intervallo. Niente sospensioni né interruzioni alla partita. La Roma rischia multa

La Roma si scusa per i cori razzisti contro Vieira. La Samp ringrazia

Ieri l’ennesimo episodio di buu razzisti. Stavolta ai danni di Vieira, centrocampista della Sampdoria. La partita era Samp-Roma. Abbiamo scritto della dichiarazione a caldo del calciatore, visibilmente provato.

Dopo la partita, il giocatore ha scritto su Instagram:

“Il calcio oggi ha la responsabilità di punire ed educare gli idioti negli stadi”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Football has a responsibility to punish and educate the idiots in the stadium today. Nonetheless, it was a good point for the team @unionecalciosampdoria

Un post condiviso da Ronaldo Vieira (@ronyvieira8) in data:

Il Corriere dello Sport ricostruisce l’accaduto.

Durante il primo tempo i cori partiti dal settore ospiti si sono ripetuti più volte e sono stati annotati dal quarto uomo, Giua, al quale Vieira si era rivolto per protestare.

Nell’intervallo Giua ha segnalato all’arbitro Maresca i cori ma non è stato fatto alcun avvertimento ai tifosi con l’altoparlante e la partita è continuata senza altri episodi.

Dopo l’intervista di Vieira alla Rai, che ha confermato ci fossero stati i cori, la Roma è intervenuta con un comunicato ufficiale.

“L’AS Roma si scusa con Ronaldo Vieira per i buu razzisti subiti. La società non tollera alcun genere di razzismo e supporterà le autorità nell’individuare e, conseguentemente, mettere al bando i responsabili degli insulti razzisti nei confronti del centrocampista”.

 


In serata anche la Samp ha ringraziato la Roma per l’iniziativa, scrivendo:

“Grazie. Sempre uniti per un calcio migliore”

Ora bisognerà vedere cosa l’arbitro ha scritto nel suo referto, visto che non ha percepito subito i cori ma glieli hanno dovuti segnalare nell’intervallo. La partita non è stata sospesa e non c’è stato annuncio ai tifosi, la Roma potrebbe essere punita con una multa.

ilnapolista © riproduzione riservata