ilNapolista

San Paolo, via ai biglietti gratis per i consiglieri comunali. Ma manca la convenzione

Su Repubblica Napoli. Dopo lo stop dello scorso anno, si riaprono gratuitamente le porte all’impianto di Fuorigrotta. E già scattano le polemiche

San Paolo, via ai biglietti gratis per i consiglieri comunali. Ma manca la convenzione

Il San Paolo riapre le porte gratuitamente agli amministratori comunali. Potranno assistere gratis alle partite del Napoli e potranno regalare un biglietto ai loro ospiti.

E’ di lunedì, scrive Repubblica Napoli, la mail inviata dal Comune ai suoi consiglieri e ai presidenti di municipalità, in cui si chiede di far pervenire, entro oggi, le richieste per Napoli-Samp.

E’ un via libera ancora teorico, però, chiarisce il quotidiano, perché il rilascio dei biglietti omaggio è legato alla firma della nuova convenzione tra Comune e Napoli Calcio che, almeno ufficialmente, ancora non è avvenuta.

Un anno fa sui biglietti gratuiti ai consiglieri comunali ci fu un duro scontro tra De Laurentiis e il Comune. Tanto che l’erogazione dei tagliandi fu bloccata. Adesso dovrebbe ripartire tutto.

Sulla questione però nascono già le prime polemiche. Come dimostrano le dichiarazioni del consigliere del Pd, Diego Venanzoni:

“È fuorviante e senza alcun fondamento la scelta, da parte del direttore generale Attilio Auricchio, di concedere i biglietti omaggio ai consiglieri comunali. Attualmente non è stato sottoscritto alcun atto convenzionale tra il Comune e la Ssc Napoli, pertanto non si comprende a che titolo i consiglieri, la giunta e i presidenti di municipalità dovrebbero prendere posto in Tribuna Autorità, cosa è cambiato rispetto a pochi mesi fa? È un errore considerare il voto dell’aula e dunque la scelta di aderire alla convenzione come la soluzione tra le parti ed il via libera ad un rinnovato rapporto. A che titolo il Calcio Napoli farà il suo esordio sabato contro la Sampdoria? È stato sottoscritto qualche atto in questi giorni e non ne siamo a conoscenza?”.

Nessuna dichiarazione dell’assessore allo Sport Borriello. Se ne saprà forse di più tra oggi e domani.

ilnapolista © riproduzione riservata