ilNapolista

Napoli Basket eliminato dalla Supercoppa di Lega

La Ge.Vi. sconfitta sia da Agrigento che da Trapani nelle due trasferte in terra siciliana. Non è tempo di processi, tuttavia è un roster corto nelle turnazioni

Napoli Basket eliminato dalla Supercoppa di Lega

La Ge.Vi Napoli Basket eliminata dalla Supercoppa di Lega. Sconfitta sia da Agrigento che da Trapani nelle due trasferte in terra siciliana. E’ già tempo di riflessioni in casa Napoli Basket, che dispone di uno starting-five di livello assoluto ma di una panchina poco utilizzata e non all’altezza dei primi cinque elementi, e questo fa tutta la differenza del mondo. In terra siciliana si è aggregato anche il tanto atteso Roderick, buttato subito nella mischia da coach Lulli nella seconda gara contro Trapani, realizza quindici punti ma non bastano per portare i blu di patron Grassi alla vittoria.  L’americano è un lusso per la categoria, ma il suo innesto ha chiaramente tolto punti dalle mani a Monaldi il vero leader offensivo delle ultime uscite azzurre.

Non è tempo di processi, ci mancherebbe, Napoli è una matricola che ha investito molto e che punta ad essere protagonista nel suo girone, ma serve del tempo affinché si possa trovare la giusta quadra e stabilire equilibri e gerarchie. Tuttavia, è un roster corto nelle turnazioni, servirebbe un tre di categoria come backup di Sandri ed un cambio affidabile degli esterni, per portare Lulli ad avere maggiore serenità nella gestione della gara. A breve partirà il campionato, ed una città intera aspetta il ritorno del grande Napoli Basket.

Fortitudo Agrigento – Generazione Vincente Napoli Basket 71-64 (17-13, 32-30, 50-48)
2B Control Trapani – Generazione Vincente Napoli Basket 76-61 (19-20, 45-44, 66-54)

ilnapolista © riproduzione riservata