ilNapolista

Repubblica: la Nazionale di Mancini piace e aumenta del 30% il giro di affari

Dopo il disastro della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia, l’Italia si riporta sul panorama internazionale ed è pronta a Euro 2020

Repubblica: la Nazionale di Mancini piace e aumenta del 30% il giro di affari

L’Italia di Mancini ha recuperato l’immagine internazionale persa con l’assenza ai Mondiali di Russia, tanto che, come riporta Repubblica la Figc sta trattando una mini-tournée in Qatar e forse negli Emirati (possibile avversaria una sudamericana, candidato anche il Brasile) da 1,2 milioni di euro.

Nonostante le polemiche per la vittoria sull’Armenia, il grande successo della Nazionale è dunque quella di aver aumentato del 30% il giro di affari. Ma il 2019 è stato anche l’anno della Nazionale femminile che, grazie ai Mondiali, ha trovato sponsor e quintuplicato i contatti social delle atlete.

Adesso non resta che battere la Finlandia per cominciare a pensare seriamente all’Europeo, basterebbe infatti solo la vittoria ad ottobre contro la Grecia per esserne sicuri

Gli azzurri sarebbero certi di inaugurare il torneo itinerante all’Olimpico, il 12 giugno 2020, e di giocare in casa anche le altre due partite della fase a gironi. Nel sorteggio della fase finale le teste di serie dei 6 gironi verranno assegnate alle 6 con più punti nelle qualificazioni e la Nazionale è a punteggio pieno. L’incognita è su Francia e Belgio: non essendo sedi ospitanti, se finissero in seconda fascia, il pericolo di incrociarle nella fase iniziale crescerebbe.

 

ilnapolista © riproduzione riservata