ilNapolista

Lazio-Roma: allerta su arrivo di ultrà stranieri dopo le polemiche sul funerale di Diabolik

Controlli serrati a stazioni e caselli autostradali oltre che agli obiettivi sensibili nel centro storico. All’interno dello stadio 900 steward. Fuori 1000 poliziotti

Lazio-Roma: allerta su arrivo di ultrà stranieri dopo le polemiche sul funerale di Diabolik

Il livello di guardia delle forze dell’ordine in previsione del derby di domenica tra Lazio e Roma è altissimo.

Oggi, in questura, si riunirà il tavolo tecnico per le ultime disposizioni. L’edizione romana di Repubblica anticipa che saranno assunte misure rigorose.

Il rischio è l’arrivo di ultras dall’estero, appartenenti a tifoserie gemellate con i biancocelesti. Un timore che dura da settimane, da quando il capo ultras laziale Fabrizio Piscitelli è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa, con le polemiche sul funerale che ne sono scaturite. Già qualche settimana fa la Digos lanciò l’allarme in tal senso.

Ecco perché verranno blindate le stazioni, i caselli d’ingresso alla città e gli obiettivi sensibili nel centro storico. Massima attenzione anche all’interno dello stadio, scrive il quotidiano, con l’impiego di 900 steward dalla Lazio.

All’esterno, invece, lungo tutto il perimetro tra il Foro Italico e Ponte Milvio saranno impiegati circa mille poliziotti.

ilnapolista © riproduzione riservata