ilNapolista

Ancelotti: «Mercato oneroso per la società, obiettivi raggiunti. Non sono interessato alla vicenda Icardi»

Conferenza stampa: «Dieci a Giuntoli. Lozano e Milik non verranno a Firenze. Lozano è un giocatore molto forte. In Italia siamo pronti per un arbitro donna»

Ancelotti: «Mercato oneroso per la società, obiettivi raggiunti. Non sono interessato alla vicenda Icardi»

Conferenza stampa di Ancelotti

«Lozano? Abbiamo preso un giocatore molto bravo, molto forte, ci siamo stati dietro parecchio, non è stata un’operazione semplice, va ad aumentare tasso qualitativo della squadra, soprattutto davanti. È un ragazzo molto serio, disponibile, con una gran voglia di venire a Napoli, hanno mostrato molto interesse tutti quelli che sono venuti a Napoli: Manolas, Elmas, Di Lorenzo».

«Lozano è un giocatore completo, a noi piacciono i giocatori completi. Lozano non è uno specialista, è uno specialista nel gioco d’attacco com molta imprevedibilità e velocità».

«Non sono interessato alla vicenda Icardi, abbiamo persone competenti in società che si occupano di mercato. Io sono interessato alle vicende della squadra, abbiamo un inizio stagione difficile, sono concentrato su quello»

«Milik ha provato ad allenarsi stamattina, ancora sente fastidio, si è allenato molto poco dopo Ferragosto, preferiamo lasciarlo qui, vogliamo essere consapevoli di essere una squadra forte».

«Vogliamo crescere con i giocatori che ci sono. La maggiore esperienza che ha Fabian Ruiz, Zielinski, è a centrocampo che possiamo avere i miglioramenti più grossi».

«La squadra qualitativamente è già più forte dello scorso anno. Mercato ben fatto, oneroso per la società non lo nascondo. Gli obiettivi sono stati raggiunti. Non dico vincere ma la responsabilità è di lottare per vincere

«La Fiorentina è molto forte in contropiede, soprattutto con Chiesa. È una squadra che ha cambiato molto, è una piazza che ha ritrovato entusiasmo, sarà una partita che vogliamo vincere ma cui dobbiamo prestare molta attenzione.

«Credo che sarà un campionato più competitivo. Gli unici che non se lo augurano, sono a Torino. Credo che Napoli e Inter saranno più competitivi, anche Roma Milan Atalanta che ha mantenuto stessa struttura dello scorso anno. Anche la Lazio, ci sono squadre che hanno fatto un buon mercato come il Cagliari».

«Milik stiamo cercando da tempo di rinnovargli il contratto, significa una sola cosa: che tutti sono molto interessati al fatto che lui possa restare molto tempo a Napoli. Per noi è un giocatore, importantissimo non solo per il presente, anche per il futuro. Se giocasse altrove, a Napoli direbbero: “servirebbe Milik”.

«A Giuntoli do dieci per il mercato. La responsabilità è lottare per lo scudetto».

«Sono già contento, questa squadra mi dà molta soddisfazione quando la vedo giocare».

«Non parlo di James né di Llorente, non parlo di mercato. Non vorrei rubare il lavoro a voi che partecipate a quelle trasmissioni tv che si occupano di mercato, molto interessanti e molto divertenti».

«Callejon vogliamo tenerlo con noi, finché corre, mantiene alto livello professionalità concentrazione qualità, vogliamo tenerlo con noi».

«Fabian Ruiz provato dietro la punta, lo può fare come può farlo Zielinski. Fase difesa chiara, 4-4-2, fase d’attacco, cambierà. Può giocare dietro la punta sulla destra».

«Non ho visto la Frappart arbitrare in Supercoppa. Ho visto qualche episodio, è un arbitro affidabile, dobbiamo essere pronti anche in Italia a un arbitro donna. In Germania sono stato arbitrato da una donna e non ci sono stati problemi, dipende dalla personalità. Il mondo è pieno di donne con grandissima personalità».

«La costruzione da dietro l’abbiamo allenata, cambierà qualcosa dal punto di vista estetico. Mi piacerebbe vedere la partita giocata l’anno scorso a Firenze dove abbiamo giocato un grande partita col rammarico di non aver segnato».

ilnapolista © riproduzione riservata